ZANZIBAR - TANZANIA - AFRICA

Zanzibar: un paradiso tropicale da sogno

Zanzibar, un arcipelago situato al largo della costa della Tanzania, è una destinazione da sogno per chi desidera una vacanza all'insegna del relax, dell'avventura e della scoperta.

Perché scegliere Zanzibar per le tue prossime vacanze?

  • Spiagge mozzafiato: Zanzibar è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca incontaminate e le sue acque turchesi cristalline. Potrete trascorrere le vostre giornate a prendere il sole, nuotare, fare snorkeling o immersioni subacquee in un vero paradiso terrestre.
  • Attività per tutti: Oltre alle spiagge, Zanzibar offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti. Potrete fare escursioni nella foresta pluviale, visitare le piantagioni di spezie, andare in barca a vela o in kayak, oppure immergervi nella cultura locale visitando i villaggi tradizionali.
  • Cultura ricca e affascinante: Zanzibar ha una storia lunga e ricca, che si riflette nella sua cultura vibrante. Potrete visitare la Città di Pietra, patrimonio dell'UNESCO, con le sue antiche moschee e i suoi palazzi, oppure immergervi nella cultura Swahili partecipando a un festival locale.
  • Relax e benessere: Zanzibar è il luogo ideale per rilassarsi e staccare la spina dalla routine quotidiana. Potrete concedervi un massaggio sulla spiaggia, fare yoga in riva al mare o semplicemente godervi la pace e la tranquillità di questo luogo magico.

Un'esperienza indimenticabile

Che siate in cerca di una vacanza romantica, di un'avventura con gli amici o di una fuga rilassante con la famiglia, Zanzibar ha qualcosa da offrire a tutti. Con le sue spiagge mozzafiato, le sue attività per tutti i gusti, la sua cultura ricca e affascinante e la sua atmosfera rilassante, Zanzibar vi regalerà un'esperienza indimenticabile.

Consigli per un viaggio perfetto:

  • Il periodo migliore per visitare Zanzibar è durante la stagione secca, che va da giugno a ottobre.
  • Per spostarvi sull'isola, potete noleggiare un'auto, una moto o prendere un taxi.
  • Non dimenticate di provare la cucina locale, a base di pesce fresco, spezie e riso.
  • Rispettate la cultura locale e le usanze del posto.
  • Imparate alcune parole in Swahili, la lingua locale.

Zanzibar vi aspetta per regalarvi una vacanza da sogno!

CURIOSITA' SU ZANZIBAR

-  L’isola deve il proprio nome alla combinazione di due parole: “Zanj”, termine con cui i persiani indicavano i neri, e “Bar”, terra – pertanto “Terra dei Neri”.
-  La capitale Stone Town è entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco non solo per il centro cittadino ma anche per la particolarità dei portoni delle case.
-  Tutti la conosciamo come Zanzibar ma, in realtà, questo è il nome dell’intero arcipelago, che è composto da due isole: Unguja (quella più grande e più famosa) e Pemba (pressoché sconosciuta al turismo).
-  Freddie Mercury, il famoso leader dei Queen, nacque proprio a Zanzibar nel 1946 quando l’isola era ancora un protettorato britannico. 
-  La quasi totalità della popolazione zanzibarina è di religione musulmana, al contrario della Tanzania (nazione di cui formalmente fa parte) dove la maggioranza della popolazione è cristiana.
-  Zanzibar è l’unico habitat naturale di una particolare specie di scimmia, il Colobo rosso, chiamato cosi per il manto rosso che ne caratterizza la schiena.
-  Quella di Zanzibar è da sempre una delle economie più sviluppate rispetto a quella di molte nazioni del continente africano, basti pensare che nel 1973 fu la prima zona ad essere coperta dalla Tv a colori.

DI SEGUITO ALCUNE NOSTRE PROPOSTE BOOKING DI STRUTTURE AFFILIATE
https://sp.booking.com/hotel/tz/zanziblue.it.html?aid=8068608&sid 
https://sp.booking.com/hotel/tz/sunshine-zanzibar.it.html?aid=8068608&sid 
https://sp.booking.com/hotel/tz/villa-unaweza.it.html?aid=8068608&sid 

LINK FACEBOOK CON ALTRE FOTO DI ZANZIBAR
https://www.facebook.com/argatedigitalce/posts/pfbid0RPTdmRVrFYP6DrB7yWWPWRnrJ3Zo7Ewd2BRNdYVhLXizNoRa44gCZhgXpNKeztDAl